Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Argani per il trasporto di persone - Una soluzione flessibile, comoda e sicura

Per lavorare all’interno di pozzi dalle pareti ripide, serve un sistema in grado di trasportare gli operatori in sicurezza. Il sistema di trasporto persone di Kummler+Matter EVT è una soluzione sicura e moderna. Può essere noleggiato pronto da installare o adattato alle esigenze del cliente.

 

La ruggine attacca condotte forzate, pozzi a pressione e canali di raccolta, quindi è necessario eseguire regolari ispezioni di condotte, saldature. Una protezione anticorrosione a regola d'arte prolunga notevolmente la vita di
queste condotte. E per poter eseguire questi interventi speciali, Kummler+Matter EVT offre un sistema mobile di trasporto ad argano. Costruire e intervenire in pozzetti obliqui e verticali presenta diversi rischi. Gli argani di Kummler+Matter EVT soddisfano i complessi requisiti delle leggi, delle ordinanze e delle direttive dell’accordo intercantonale per teleferiche e sciovie (CITS). Kummler+Matter EVT offre il pacchetto completo: pianificazione, installazione, noleggio, logistica. In questo modo gli operatori possono lavorare nelle condotte forzate senza problemi.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzion

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT pianifica l’uso degli argani per il trasporto persone, richiede le specifiche dell'accesso e consegna l'argano pronto all’uso. Kummler+Matter EVT si occupa anche del coordinamento concettuale della sicurezza (trasporto, aerazione e piano di salvataggio).

Engineering

Kummler+Matter EVT calcola i tracciati, la statica delle pulegge e i dispositivi di fissaggio. Kummler+Matter EVT si occupa anche del coordinamento della produzione di tutti i componenti, la validazione tecnica e la valutazione del rischio.

Esecuzione

Vengono montati tutti gli elementi di fissaggio e le pulegge, vengono fornitil'argano, il quadro di comando e il carrello.

Messa in servizio

Kummler+Matter EVT supporta il cliente nella messa in servizio dell'argano per il trasporto persone. L’impianto viene regolato, testato e registrato. Si ottiene poi l’autorizzazione, si forma il personale operativo e vengono forniti il gruppo di continuità e il sistema di salvataggio.

Manutenzione

Kummler+Matter EVT si occupa della logistica e del funzionamento. Sono compresi la manutenzione in conformità alle disposizioni e alle norme, i controlli visivi quotidiani delle funi, i piani di verifica e manutenzione e la documentazione.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Forza di trazione: 32 kN
  • Diametro della fune: 16,5 mm
  • Numero di strati delle fune: 7
  • Velocità della fune: 0-1 m/s
  • Velocità di avanzamento per sabbiatura: 0 – 140 mm/min
  • Potenza: 37 kWp
  • Carico utile: 600 kg

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di sistemi di argani per il trasporto di persone, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni aspetto: ci pensa Kummler+Matter EVT.
     
  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.