Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Illuminazione dei binari - Efficienza e sicurezza con Kummler+Matter EVT

I sistemi di illuminazione dei binari realizzati interamente da Kummler+Matter EVT donano una nuova luce alla sicurezza e all’estetica in città. Dalla pianificazione attraverso la produzione, fino alla installazione.

 

L’illuminazione dei binari è fondamentale per la sicurezza del personale ferroviario. Un’illuminazione adeguata consente di vedere meglio ostacoli, veicoli e operatori rendendo più sicuri gli interventi sui binari, sulle vetture e sulle merci. Perché lavorare sui binari richiede movimenti sicuri e cautela. Le caratteristiche dell’area dei binari impongono esigenze che rendono l’illuminazione un elemento complesso. Oltre all’aspetto funzionale, è fondamentale anche la pianificazione dell’ illuminazione. Le vetture di passaggio percepiscono con maggiore consapevolezza i binari illuminati. L’illuminazione dei binari, infine, caratterizza anche la resa visiva e accresce l’estetica urbana. Kummler+Matter EVT dispone di specialisti in grado di realizzare l’intera illuminazione dei binari: dalla pianificazione all’installazione, passando per la produzione.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT pianifica l’intero progetto: interventi di edilizia, fondamenta e messa a terra, illuminazione e parte elettrica.

Engineering

Non appena la collocazione è definita e la progettazione è conclusa, è possibile procedere ai calcoli per l’illuminazione.

Esecuzione

Segue poi il montaggio delle strutture portanti, che si tratti di pali di illuminazione o portali, e dei punti luce. Per collegare l’illuminazione alla rete di distribuzione vengono installati i cavi. Kummler+Matter EVT offre ai propri clienti tutti i mezzi specifici e, soprattutto, team di operatori specializzati. Si tratta di supervisori della sicurezza e montatori formati appositamente per lavorare sui binari: il nostro contributo alla sicurezza in ambiente ferroviario.

Messa in servizio

I punti luce vengono controllati e l’impianto viene messo in funzione per eseguire le valutazioni tecniche sull’illuminazione.

Manutenzione

Su richiesta, Kummler+Matter EVT offre anche il servizio di pulizia e sostituzione delle luci. Kummler+Matter EVT utilizza le più avanzate tecnologie LED che soddisfano i requisiti tecnici per l’illuminazione dei binari.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Funi tesate
  • Tiraggio dei cavi
  • Mezzi speciali
  • Personale di sicurezza formato

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di progetti di illuminazione dei binari, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni fattore: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.