Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Costruzione di reti per le telecomunicazioni

Reti in fibra ottica affidabili ed efficienti - A fronte della crescente velocità di trasmissione richiesta nelle reti fisse e mobili, le reti di telecomunicazione devono stare al passo con gli standardpiù avanzati e avere una disponibilità elevata. Kummler+Matter EVT eroga servizi per le reti di trasmissione dei dati in modo da garantirvi sempre un’ottima connessione.

 

La costruzione delle reti rappresenta la base del traffico dati odierno: se vogliamo che il flusso di dati sia ininterrotto, i cavi devono essere posati con precisione all’interno di canali che li proteggano dal terreno. Nella costruzione delle reti Kummler+Matter EVT vanta esperienza e flessibilità, sia in progetti complessi che in incarichi più semplici. Grazie all’esperienza dei montatori e al parco veicoli e macchine completo, i team che si occupano di costruzione e cavi sono attrezzati per affrontare ogni tipo di intervento sui sistemi. Realizzare i blocchi per i tubi, provvedere alla calibrazione, al soffiaggio e alla piombatura dei conduttori in fibra ottica e rame sono operazioni di routine che svolgiamo quotidianamente. La nostra competenza va dai lavori di ingegneria al montaggio, alla configurazione, all’integrazione e alla manutenzione dei sistemi, passando per la posa e la piombatura dei cavi in rame o fibra ottica. Ogni intervento viene eseguito nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti garantendo la massima qualità attraverso l’impiego di personale interno.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT pianifica interi progetti FTTx, dai lavori preliminari fino al collaudo. Vi supportiamo nella valutazione del progetto e nei calcoli preliminari, creiamo i programmi di lavoro e definiamo le scadenze.

Engineering

Questa fase di progetto prevede l’acquisizione dei siti e la stesura dei Site Acquisition Report. Vengono richieste le autorizzazioni e portate avanti le trattative con i proprietari dei terreni. Vengono valutati i materiali e definiti i modelli di messa a terra.

Esecuzione

Kummler+Matter EVT mette a disposizione gli eventuali sistemi di alimentazione e impianti provvisori chiavi in mano. Nella fase esecutiva è possibile procedere alla posa dei tubi senza eseguire scavi. I cavi vengono posati quindi utilizzando attrezzature speciali o mediante soffiaggio. Seguono poi le piombature e l’attrezzaggio delle cabine di distribuzione e dei distributori finali.

Messa in servizio

In seguito all’installazione e al montaggio, vengono eseguite misurazioni a luce rossa, dell’attenuazione e OTDR (Optical Time Domain Reflectometry), viene poi installato il DSLAM e i cavi vengono abilitati all’esercizio.

Manutenzione

Oltre agli interventi di manutenzione preventiva su misura, Kummler+Matter EVT offre anche un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24 per la soluzione dei problemi.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Realizzazione di condotte di servizio e lavori edili
  • Tiraggio dei cavi
  • Stazioni di trasformazione
  • Sistemi di alimentazione MT/BT
  • provvisoria di cantiere
  • Parco mezzi
  • Piombatura

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di progetti di cavi, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni fattore: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.