Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Funi e tiranti tesate - Dal calcolo al montaggio

Illuminazione sospesa e molto altro ancora: Kummler+Matter EVT è leader sul mercato delle funi tesate da oltre 100 anni. Dai calcoli al montaggio: con una precisione e una competenza più uniche che rare sul mercato svizzero.

 

Le funi tesate sono un elemento fondamentale per l’illuminazione stradale, anche se passano quasi in secondo piano. Sono gli elementi di sospensione senza i quali le nostre città avrebbero un aspetto del tutto diverso e senza i quali molti progetti non sarebbero realizzabili. L’abilità nel montaggio e l’ottimo servizio di manutenzione di Kummler+Matter EVT rende questi sistemi quasi invisibili, la gente quasi non si accorge della loro presenza. Proprio come i nostri team specializzati, che lavorano solitamente di notte. Se tutto fila liscio, significa che Kummler+Matter EVT è all’opera. Perché i team di Kummler+Matter EVT pianificano, producono e montano funi tesate da quasi 110 anni. La sospensione mediante ancoraggio murale è frutto di calcoli eseguiti con la massima precisione. Il comprovato know-how, gli esperti concentrati sugli aspetti pratici, la conoscenza dei materiali, i veicoli, gli specialisti in statica : ecco cosa fa delle funi tesate una competenza fondamentale di Kummler+Matter EVT.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT si occupa della pianificazione a livello edile, di statica ed eventualmente anche dell’illuminazione. Anche l'esperienza nel settore della progettazione e ell’aggiornamento concettuale rientrano nelle nostre competenze.

Engineering

Questa è la fase dei calcoli statici e sui sistemi completi, si conducono le trattative con i proprietari e si ottengono i permessi.

Esecuzione

La parte fondamentale del lavoro di Kummler+Matter EVT consiste nel fissaggio degli ancoraggi su muratura o a soffitto e nel montaggio delle funi. La fase realizzativa prevede anche l’importante allestimento di diverse opere provvisorie di cantiere. Utilizziamo attrezzature e veicoli speciali, come piattaforme elevabili fino a 30 metri o mezzi pesanti con gru da carico che arrivano fino a 21 metri di altezza. Lavorando con funi di diverse tipologie, Kummler+Matter EVT conosce al meglio i materiali e sviluppa soluzioni di fissaggio apposite per l'applicazione specifica.

Messa in servizio

Kummler+Matter EVT testa le funi tesate ed esegue perizie con i relativi verbali.

Manutenzione

Le funi tesate, i sostegni dell’illuminazione e i pali devono essere sottoposti a verifica almeno ogni cinque anni con redazione del relativo verbale. Kummler+Matter EVT svolge questo servizio con la massima affidabilità. In caso di guasti o problemi siamo inoltre a completa disposizione attraverso il nostro servizio di picchetto.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Illuminazione pubblica, luminarie natalizie, illuminazione ferroviaria, installazioni artistiche, di bandiere e allestimenti stagionali in sospensione.
  • Perizie statiche
  • Piattaforme elevabili fino a 30 metri di altezza
  • Mezzi pesanti fino a 40 tonnellate con gru di carico da 21 metri

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di travi di funi, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni aspetto: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.