Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Cavi per l'energia - cavi per ogni livello di tensione

Kummler+Matter EVT fornisce tutti i servizi di costruzione e montaggio delle reti di approvvigionamento energetico. I nostri team specializzati operano nel rispetto delle norme di sicurezza applicabili, posano cavi di ogni tipo ed eseguono i collegamenti in modo fluido. La qualità paga.

 

I cavi sono la base dell’approvvigionamento energetico odierno: affinché tutto possa scorrere liscio, i cavi devono essere posati all’interno di tubi in modo accurato e protetti dalle sollecitazioni esterne. Kummler+Matter EVT, grazie alla sua dotazione completa che comprende veicoli, macchinari e materiali, rappresenta un’ottima scelta per qualsiasi intervento sui cavi. I team di Kummler+Matter EVT conoscono tutto del proprio lavoro, dalla A alla Z. Grazie all’esperienza delle nostre squadre di montaggio, siamo in grado di posare cavi di ogni tipo, con ogni livello di tensione. Li posiamo nei tubi tradizionali, negli scavi, nelle gallerie e nelle grotte sotterranee. Lo facciamo a mano, ma anche con i macchinari. I nostri specialisti possono contare su un grande parco mezzi dotato di veicoli speciali come macchine per il tiraggio dei cavi, carrelli porta cavi, autogrù e bobine.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT offre consulenza nelle valutazioni di progetto e nei calcoli preliminari, formula un programma operativo e definisce le scadenze per poi dirigere i lavori e l’intero progetto.

Engineering

In questa fase di processo avvengono le acquisizioni, lo sviluppo di una SAR (Site Acquisition Report), vengono ottenuti i permessi, condotte le trattative con i proprietari e valutati i materiali.

Esecuzione

La costruzione di reti per il trasporto dell'energia, a seconda dei luoghi, richiede l'allestimento di opere provvisorie di cantiere e di impianti elettrotecnici temporanei. Kummler+Matter EVT fornisce questi impianti di cantiere chiavi in mano. La fase esecutiva comprende la posa e il tiraggio dei cavi, il montaggio dei manicotti, l'attrezzaggio e il collegamento delle cabine di distribuzione e dei distributori finali.

Messa in servizio

In seguito all’installazione e al montaggio, vengono eseguite le misurazioni e le verifiche sui materiali che vengono poi sottoposti a un test sotto tensione per 24 ore: solo a quel punto la messa in servizio è autorizzata.

Manutenzione

Oltre alla manutenzione preventiva (ricerca di interruzioni, ecc.), Kummler+Matter EVT si occupa anche dello smontaggio degli impianti e degli interventi di manutenzione e riparazione. A tale proposito è fondamentale smaltire i materiali in modo corretto e nel rispetto dell'ambiente.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Realizzazione di condotte di servizio e lavori edili
  • Tiraggio dei cavi
  • Stazioni di trasformazione
  • Sistemi di alimentazione MT/BT provvisoria di cantiere
  • Costruzione di linee senza scavo 
  • Parco mezzi

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di linee di cavi , da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni aspetto: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.