Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Sicurezza & protezione della salute

Sia presso Kummler+Matter EVT che presso la nostra casa madre Bouygues Energies&Services, la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute hanno sempre la massima priorità. Per noi è fondamentale che, dopo ogni giornata di lavoro, i nostri collaboratori possano tornare a casa dalle loro famiglie sani e incolumi. Lo stesso vale per i nostri clienti, gli utenti degli edifici che ci vengono affidati e i nostri subappaltatori, dei quali siamo responsabili nel nostro lavoro quotidiano.

Sicurezza sul lavoro, un valore comune

Desideriamo ancorare profondamente nella nostra azienda e nella consapevolezza dei nostri collaboratori i valori della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute. Raggiungiamo quest'obiettivo adottando le seguenti misure:

 

Corsi di formazione e sensibilizzazione dei nostri collaboratori

I nostri collaboratori vengono formati e sensibilizzati regolarmente su svariati temi relativi alla sicurezza sul lavoro e alla protezione della salute. Da un lato, questi corsi di formazione si svolgono internamente ai team. Dall'altro, ogni anno in tutta la Svizzera si tiene la giornata della sicurezza sul lavoro.

 

I nostri collaboratori dicono BASTA

I nostri collaboratori vengono regolarmente invitati a dire BASTA in caso di situazioni pericolose e se necessario a interrompere i lavori. Ciò non solo nel caso di lavori svolti in prima persona, ma anche nelle situazioni in cui in pericolo sono i nostri colleghi di lavoro, i nostri subappaltatori e i nostri fornitori o i nostri clienti.

 

Istruzione dei fornitori

Prima dell'inizio dei lavori, i nostri fornitori e subappaltatori vengono istruiti in loco da una persona esperta in merito ai possibili pericoli e al comportamento da seguire in caso di emergenza.

 

Messa a disposizione di strumenti di lavoro sicuri

Garantiamo che i nostri collaboratori dispongano degli strumenti di lavoro giusti per poter svolgere il loro lavoro nel modo più sicuro possibile e senza infortuni.

 

Imparare dagli errori

Nel caso si verificasse un evento, ci impegniamo a imparare dagli errori. Ogni infortunio viene chiarito in loco dai nostri tecnici dell'unità specialistica Sicurezza insieme alle persone interessate e, ove possibile, elaborato a scopi di formazione.

Non siamo disposti a scendere a compromessi nell'ambito della sicurezza sul lavoro, ma facciamo tutto il possibile per offrire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro il più possibile sicuro. Infatti ogni infortunio evitato è un regalo per i collaboratori, i loro familiari e l'azienda.

 

Motivazione + soddisfazione = salute. Questa è la nostra formula per il successo

Presso Bouygues Energies & Services, la salute e il buonumore sul posto di lavoro sono fattori che influiscono sulla redditività e sulla competitività, mentre l’aspetto commerciale non figura tra gli obiettivi principali. Quale azienda siamo interessati allo stato di salute, sia fisico che mentale, dei nostri dipendenti. L’azienda, occupandosi degli aspetti legati alla salute, li condiziona positivamente e specificamente, rafforzando la sensibilità in merito a questo soggetto. La responsabilità della salute dei nostri dipendenti è parte integrante della nostra cultura aziendale.