Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Alimentazione provvisoria di centiere a media e bassa tensione

L’alimentazione elettrica provvisoria - Per un fabbisogno di energia elettrica temporanea elevata, Kummler+Matter EVT vende o affitta stazioni di trasformazione mobili, in grado di rispondere a ogni Vostra esigenza. Dietro a questi impianti provvisori vi sono anni di esperienza.

 

La domanda di energia elettrica è in costante aumento. I grandi cantieri richiedono una potenza elettrica sempre maggiore mentre i tempi di realizzazione sono sempre più brevi. Per coprire un fabbisogno temporaneo elevato, servono stazioni di trasformazione MT/BT provvisorie. Le stazioni di trasformazione mobili di Kummler+Matter EVT consentono ragguardevoli risparmi, soprattutto in cantieri in cui il fabbisogno energetico supera i 160 kVA con una distanza dal punto di presa maggiore di 200 metri. I tempi di installazione per rendere operativa l’alimentazione provvisoria di cantiere sono molto brevi, quindi è possibile fornire energia elettrica anche per interventi a breve termine Kummler+Matter EVT sviluppa e progetta stazioni di trasformazione mobili e funzionali, in base alle vostre esigenze.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione com

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Dallo stoccaggio alla logistica e alla pianificazione completa dell’alimentazione provvisoria in cantiere: Kummler+Matter EVT è il partner professionale in grado di pianificare ogni servizio richiesto.

Engineering

I calcoli dei parametri di potenza sono fondamentali per stimare la capacità e il fabbisogno. Kummler+Matter EVT esegue questi calcoli e predispone l’area di installazione per poi pianificare una fase realizzativa priva di ostacoli.

Esecuzione

Una volta predisposta l’area vengono forniti i container con l’alimentazione provvisoria pronta da collegare come pianificato. Poi posiamo i cavi e colleghiamo l’alimentazione provvisoria alla rete di distribuzione e alle utenze.

Messa in servizio

Una volta verificata la potenza e l’intero sistema di alimentazione provvisoria, le unità vengono messe in servizio.

Manutenzione

Kummler+Matter EVT si occupa in fine anche della logistica, dello stoccaggio, della gestione del carburante, della pulizia e della manutenzione, garantendo la massima durata utile. Per andare sul sicuro!

Dettagli tecnici di rilievo

  • Noleggio di sistemi di alimentazione provvisoria di cantiere
  • Tiraggio dei cavi
  • Stazioni di trasformazione
  • Gruppi di continuità
  • Alimentazione elettrica per impianti di gestione e sicurezza

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di sistemi di alimentazione MT/BT provvisoria di cantiere, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, ingegneri del genio civile, capi progetto e elettricisti per reti di distribuzione esperti. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni aspetto: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dai container per l’alimentazione provvisoria alla piattaforma elevatrice telescopica e all’attrezzatura per il tiraggio dei cavi fino alla pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.

Il prodotto giusto: dalle applicazioni più semplici alle soluzioni più complesse

Stazioni di trasformazione mobili

 

Kummler+Matter EVT offre un sistema di trasformazione consolidato, estremamente adattabile alle condizioni specifiche del cantiere.

 

 

All’altezza di ogni sfida

 

Le stazioni mobili sono perfettamente adattabili a ogni cantiere. Sono robuste e adatte a ogni condizione. Resistono ai frequenti urti, alla polvere e alle vibrazioni che caratterizzano i lavori in miniera e di perforazione, ma anche all’umidità o alle grandi variazioni del fabbisogno dell’utenza ed ai sovraccarichi di tensione causati dagli agenti atmosferici.

Attrezzatura di sicurezza

  • Griglia di aerazione naturale o aerazione forzata controllata con filtro antipolvere sulla presa d’aria

  • Riscaldamento e/o climatizzazione degli armadi sensibili (armadi elettrici)

  • Armadio di primo soccorso e segnali di pericolo in tedesco e in francese

  • Cilindri Kaba

  • Illuminazione interna, luci di emergenza indipendenti e/o luci da cantiere IP67 per i lavori in condizioni particolarmente difficili.

Vantaggi

Materiale affidabile

 

I container sono progettati per resistere a ogni intemperia e sono disponibili con telaio tubolare o pannelli di acciaio inossidabile. Attraverso il servizio di manutenzione, pulizia e ricambi garantiamo la massima disponibilità.

 

 

Massima qualità

 

Il nostro servizio comprende regolari controlli della qualità e il monitoraggio costante nonché l’evoluzione dei processi di realizzazione interni. La qualità paga.

 

 

Sicurezza

 

Le stazioni di trasformazione di Kummler+Matter EVT garantiscono sicurezza. Il noleggio è un investimento sicuro che permette di essere certi che i costi resteranno sotto controllo. Voi noleggiate, al resto ci pensiamo noi.

Attrezzatura elettrica

Il cuore pulsante della stazione di trasformazione mobile è il trasformatore MT/BT, disponibile sotto forma di trasformatore a bagno d’olio (ermetico) o come trasformatore a secco in resina per zone sensibili come le gallerie.

 

Il gruppo di celle MT con sezionatore, interruttore e fusibili può essere installato come monoblocco o in versione espandibile. In ogni caso è possibile scegliere tra la versione isolata in aria o in SF6.

 

Gli armadi BT su misura sono mobili, modulari e rapidi da sostituire. Sono provvisti di disgiuntore di linea e di potenza (azionamento a motore, telecomando, FI/LS), fusibili NH, quadri di distribuzione di piccole dimensioni,
pannelli per le prese, contatori e analizzatori di rete e batterie di condensatori per il rifasamento.

 

Per consentire modifiche a tutti i progetti e interventi di eliminazione dei guasti, utilizziamo un avvolgitore motorizzato per cavo BT flessibile da 12/20 kV. Questo modulo di avvolgimento per cavi fino a 350 m può essere tranquillamente agganciato al verricello di un elicottero indipendentemente
dalla stazione di trasformazione ed è provvisto di presa industriale CEE da 16 A con sistema di alimentazione indipendente.

 

Le prese ad alta potenza (max. 1000V/400A) installate nella stazione sono dotate di protezione e controllo remoto.