Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Ponti radio e sistemi radio speciali - Reti radio senza interruzioni

Kummler+Matter EVT realizza infrastrutture di telecomunicazione, banda larga e reti dati. Per le vostre reti proponiamo soluzioni complete e innovative chiavi in mano: dallo studio di fattibilità fino alla fornitura. Il flusso dei vostri dati non si arresterà.

 

I ponti radio sono un sistema di trasmissione dei dati in cui le antenne trasmettono onde radio sulla frequenza delle microonde. Questa tipologia di trasmissione dei dati è necessaria nelle zone in cui non è possibile installare cavi. Affinché tutto funzioni senza problemi, le antenne devono essere installate in punti sopraelevati, orientate e manutenute costantemente. È Kummler+Matter EVT a erogare tutti i servizi per i ponti radio e i sistemi radio speciali: dall’engineering e l’installazione fino all’integrazione e la manutenzione, Kummler+Matter EVT si occupa dell’intera pianificazione e garantisce impianti perfetti. I ponti radio e i sistemi radio speciali si distinguono per la durata nel tempo e per la resilienza in situazioni difficili, quindi in Svizzera vengono utilizzati da enti fondamentali per la sicurezza, come in ambito militare, la protezione civile, le organizzazioni di primo intervento, la polizia, il primo soccorso, ecc.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT vi aiuta nella scelta del sistema radio ottimale. Impianto e roll-out vengono pianificati minuziosamente. Potete tranquillamente affidarvi a noi anche per la scelta e l’acquisizione dei siti.

Engineering

Anche i calcoli statici e le misurazioni della copertura rientrano nelle nostre competenze, esattamente come la definizione di modelli di sicurezza o calcoli line of sight.

Esecuzione

Le installazioni tecniche e le antenne in sito rappresentano il fulcro del lavoro di Kummler+Matter EVT. Comprendono il cablaggio, l’etichettatura, la protezione antifulmine e antighiaccio, il montaggio di pali, staffe, spine e guide d’onda, ma anche l’installazione delle antenne e i lavori in altezza. Naturalmente si tratta di interventi affidati a montatori esperti e dotati di dispositivi di sicurezza specifici.

Messa in servizio

La messa in servizio graduale consente di progredire con efficienza. Il raggiungimento di tutti gli obiettivi viene rilevato e dimostrato prima di procedere al collegamento alla rete.

Manutenzione

Affinché la tecnologia installata funzioni sempre correttamente, Kummler+Matter EVT esegue manutenzione preventiva, assistenza da remoto e upgrade. Kummler+Matter EVT offre un servizio di pronto intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per la risoluzione dei problemi.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Personale formato e sottoposto a controllo come da art. 11 PSC
  • Costruzione di reti per le telecomunicazioni
  • Ispezione e controllo dei pali
  • Reti di telefonia fissa

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di ponti radio, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: telematici, specialisti di sistema e capi progetto esperti. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni fattore: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.