Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Costruzione di linee elettriche aeree - Pali e linee elettriche aeree di alta qualità

Pali e linee: la costruzione di linee elettriche è la specialità di Kummler+Matter EVT. Dalla pianificazione all’engineering fino al montaggio, alla messa in servizio e alla manutenzione – Kummler+Matter EVT offre un servizio completo per tutti i livelli di tensione.

 

Gli specialisti delle linee elettriche lavorano ad altezze da capogiro: si tratta di squadre di grande esperienza che lavorano in aree montuose difficili da raggiungere per permettere all’energia elettrica di fluire. Lo fanno perché le linee elettriche sono il modo più efficiente per trasportare la corrente ad alta tensione su grandi distanze. Gli specialisti di Kummler+ Matter sono sempre aggiornatissimi, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista dei rischi e dei pericoli che il loro lavoro comporta. Seguono regolarmente dei corsi specifici. Perché costruire linee elettriche è considerato un lavoro pericoloso, quindi può essere affidato unicamente a personale appositamente formato. Per quanto i vostri progetti nel campo della produzione, del trasporto e della distribuzione di energia siano complessi, Kummler+Matter EVT è in grado di offrire soluzioni e servizi personalizzati e su misura.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT pianifica l’intero progetto, a partire dalla costruzione dalle linee alle fondamenta.

Engineering

In questa fase Kummler+Matter EVT si procura i permessi, prepara le domande di costruzione e si occupa delle trattative con i committenti. Sviluppa i progetti concettuali per la sicurezza e prepara i tracciati. Procede anche alla scelta dei materiali. La scelta tra legno, calcestruzzo, acciaio o traliccio dipende dalla tensione trasportata. La tecnica di montaggio dipende dal tipo di palo.

Esecuzione

Per il montaggio di pali e linee servono strutture in acciaio, mensole, manicotti e impiombature. Vengono installate le funi ed i tirati i cavi. Se si tratta di un ripristino, è ovviamente necessario smontare prima i vecchi pali. La priorità della fase esecutiva consiste nel procedere rapidamente e con precisione. Ciò richiede quindi operatori con una formazione specifica.

Messa in servizio

In questa fase sistema e tracciato vengono sottoposti ad attenta verifica per essere poi messi in servizio.

Manutenzione

In fine i pali e le funi vengono regolarmente verificati e viene portato avanti il coordinamento della logistica per i ricambi richiesti dalla manutenzione preventiva e correttiva.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Montaggio di pali in calcestruzzo, in acciaio e tralicci
  • Installazione di cavi conduttori e cavi di terra
  • Parco mezzi e attrezzi completo (attrezzature ad alte prestazioni per la tesatura e l'arresto, piattaforme idrauliche, dispositivi di impiombatura e di misura)
  • Accesso a fornitori esterni di elicotteri, collaborazione di lunga data ed esperienza nella posa dei pali con elicottero
  • Personale addetto al montaggio con formazione ed esperienza pluriennale

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di linee elettriche , da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni aspetto: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.