Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Sistema di canalizzazione per cavi in superficie (OKKS)

Canali fissati con ancoraggi di comprovata efficacia prodotti dall’azienda leader sul mercato. Kummler+Matter EVT offre un sistema che rappresenta una sintesi equilibrata tra tutela, tollerabilità e adattamento rispetto all’ambiente. I vostri cavi sono al sicuro, la permeabilità alla pioggia è assicurata e i costi operativi ridotti garantiscono la massima garanzia di utilizzo.

 

Il sistema di canalizzazione per cavi in superficie è un prodotto affidabile che Kummler+Matter EVT ha brevettato già nel 2000. L’ancoraggio delle canalizzazioni consente di posare i canali lungo il tracciato ferroviario. Questa speciale modalità di posa delle piastre in calcestruzzo favorisce il deflusso dell’acqua di superficie e protegge i cavi dagli agenti atmosferici. Kummler+Matter EVT è l’unica azienda a fornire questo prodotto di nicchia, quindi l’esperienza dei suoi montatori non ha pari. Il montaggio rapido ed efficiente consente di mantenere i costi al minimo. Il sistema è utilizzato sulle nuove tratte ferroviarie quando viene applicato il rivestimento. Il sistema di canalizzazione per cavi in superficie è utilizzato in tutta la Svizzera. Kummler+Matter EVT mette a vostra disposizione un bagaglio di esperienza interdisciplinare che consente di fornire consulenze per ogni progetto.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Grazie alla vasta esperienza maturata negli anni nel campo della sicurezza ferroviaria e della pianificazione dei cavi ferroviari, Kummler+Matter EVT è il referente adatto per un’ampia gamma di servizi e consulenze professionali.

Engineering

Kummler+Matter EVT parte dal calcolo del tracciato e si occupa poi dei permessi di costruire richiesti.

Esecuzione

In fase esecutiva la precisione è fondamentale. Dopo aver allestito e messo in sicurezza il cantiere, è necessario pulire innanzitutto la superficie del rivestimento e tracciare il percorso degli scoli. Servendosi dei propri veicoli e tecnologie di perforazione speciali, i montatori lavorano con precisione millimetrica. A questo punto è possibile spostare la piastra universale e posare infine il canale. Gli specialisti usano le più svariate malte ed emulsioni.

Messa in servizio

In fase di produzione vengono prelevati campioni per il controllo della qualità del prodotto. Viene testata la resistenza del calcestruzzo a ghiaccio e sale, ma anche la qualità dell’acciaio. I prodotti vengono messi a disposizione e consegnati al cliente solo una volta raggiunti i livelli minimi richiesti.

Manutenzione

L’ancoraggio della canalizzazione è resistente agli agenti atmosferici, quindi non richiede alcuna manutenzione!

Dettagli tecnici di rilievo

  • Sistema di canalizzazione brevettato (codice: DV-BS 3634)
  • Pianificazione dei cavi
  • Tiraggio dei cavi
  • Costruzione di linee senza scavo

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di canalizzazioni per cavi, da incarichi semplici a progetti completi e complessi

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni fattore: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.