Segnaletica luminosa provvisoria

Per una circolazione scorrevole, anche in cantiere - Per la regolazione provvisoria del traffico servono infrastrutture interattive in grado di rispondere alle esigenze specifiche del sito. Kummler+Matter EVT offre sistemi di segnaletica luminosa intelligenti, sviluppati internamente per applicazioni temporanee. Per un traffico sicuro e all'avanguardia.

 

La segnaletica luminosa provvisoria riveste un’enorme importanza nei cantieri, nei blocchi stradali, nelle deviazioni del traffico o nelle manifestazioni. Fa sì che il traffico continui a scorrere e i tempi di attesa si riducano. Kummler+Matter EVT è specializzata nello sviluppo di sistemi di segnaletica luminosa provvisoria, per incroci e pedoni. Gli impianti sono di massima qualità e si prestano per l’uso in semplici cantieri, ma anche in grandi incroci e garantiscono che tutto funzioni alla perfezione e sia disponibile. I sistemi comunicano tra loro via radio, cavo o modem GSM e sono comandabili singolarmente anche da remoto. Il controllo del segnale e la dipendenza dal traffico consentono anche di impostare la precedenza agli autobus, di utilizzare la telematica per la misurazione della durata del verde o di utilizzare gli SMS per la segnalazione degli errori.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiv

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

La gamma delle prestazioni comprende lo sviluppo, il controllo, la programmazione e il montaggio chiavi in mano. Tutto ciò richiede di essere pianificato. Kummler+Matter EVT è al vostro fianco per l’intera fase di pianificazione generale. Kummler+Matter EVT offre consulenze professionali e svincolate dai produttori. Anche i modelli di circolazione e sicurezza, come la richiesta delle autorizzazioni rientrano nei servizi offerti.

Engineering

Kummler+Matter EVT progetta l’intero impianto: modelli di sicurezza, soluzioni specifiche per singoli incroci, accordi con l’organizzatore locale o con i committenti e schema elettrico dell’impianto. I nostri esperti di circolazione stradale programmano il sistema di controllo dell’impianto. Questa fase si completa con le procedure di test dettagliate condotte insieme al cliente.

Esecuzione

Una volta forniti e allestiti gli impianti mobili, si procede al montaggio e all’installazione dei vari sistemi. Infine viene eseguito il collegamento alla rete di alimentazione elettrica.

Messa in servizio

In seguito alla messa in servizio l’impianto viene verificato e consegnato al cliente. Kummler+Matter EVT si occupa anche dell'eventuale integrazione rispetto al sistema di circolazione del cliente.

Manutenzione

Ovviamente Kummler+Matter EVT esegue anche tutti gli interventi di manutenzione (batterie, logistica, eventi) sugli impianti di segnalazione luminosa. Garantiamo tempi di reazione brevi e il ripristino rapido della piena funzionalità.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Programmazione della segnaletica luminosa provvisoria
  • Tiraggio dei cavi
  • Lavori di ingegneria civile

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di impianti di segnaletica luminosa provvisori, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni fattore: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.

KuMa Site Control

Compiere la scelta giusta è un'arte. Kummler+Matter EVT sarà lieta di essere al vostro fianco: dal cantiere ai blocchi stradali, fino alle deviazioni per eventi, i nostri impianti di segnaletica luminosa provvisoria gestiscono il traffico come volete voi. Abbiamo il prodotto che fa al caso vostro.

 

KuMa Site Control è un impianto semaforico a onde radio con un massimo di 8 segnali adatto per l’uso in cantiere e nei grandi incroci. È completamente dipendente dal traffico e si serve di sensori radar di direzione. Grazie alla parte superiore richiudibile, il prodotto è estremamente compatto e facile da trasportare. In opzione KuMa Site Control può essere dotato di modem GSM per il rilevamento dello stato e la modifica di parametri non rilevanti ai fini della sicurezza (ad es. prolungamento della durata del verde). Naturalmente anche la precedenza al trasporto pubblico è una funzione standard. È chiaro che la sicurezza è una priorità, oggi più che mai. È per questo che KuMa Site Control è conforme alle norme VDE DIN 0832 e Rilsa.

 

 

Dettagli del prodotto

 

KuMa Site Control è disponibile con diversi componenti universali come l’unità centrale, l’alimentatore, il sistema radio, il circuito a induzione, la scheda dati e la scheda GSM. La tastiera e il display consentono un controllo intuitivo e funzionale. Naturalmente l'impianto dispone di un modulo GPS integrato e di un sensore radar nella trasmittente. L’indicatore dell’intensità di campo dei singoli canali e il registro consento la costante verificabilità del sistema. Il modulo MainPower dei piccoli impianti contiene un controllo automatico della batteria che protegge da inversione di polarità e scarica profonda. È inoltre possibile collegare l’impianto semaforico tramite interfaccia RS-485 e il cambio frequenza avviene in automatico.

 

 

Funzioni

 

L’apparecchio ricevente ITCS (sistema di controllo assistito) consente di accelerare il trasporto pubblico locale (TPL). È sufficiente un unico sistema ricevente ITCS sulla trasmittente. Inoltre è possibile aggiungere un segnale bus LED in caso di annuncio. Esiste anche la funzione di identificazione/disattivazione automatica senza interruttore manuale.

 

 

Dati tecnici

 

Le dimensioni di KuMa Site Control sono 70×63×270cm e il suo peso è di 46kg. Le luci sono dotate di schede LED (anti phantom), nelle ore diurne consumano 0.42 A e di notte 0.35 A. La tensione operativa è di 12V cc con batteria o alimentatore.

Vantaggi

Design compatto – Montaggio rapido

 

  • Richiede scarsa manutenzione, facile da usare e sicuro
  • Semaforo richiudibile per il trasporto

 

 

Priorità funzionale agli autobus

 

  • L'autobus si identifica mediante telegramma radio presso l’impianto di segnaletica di cantiere e può procedere in senso contrario.
  • Identificazione/disattivazione automatica senza interruttore manuale

 

 

Adattabilità: ITCS, contatto, FV

 

  • Telegrammi radio ITCS per accelerazione del trasporto pubblico con gli impianti KuMa Site Control
  • Punti di segnalazione facili da programmare da software desktop
  • 1 sistema ricevente ITCS per 8 gruppi di segnali
  • Segnale attivabile da contatto esterno a potenziale zero
  • Collegamento radio al segnale definito
  • Per alleggerire i passaggi a livello (controllo da barriera)
  • Modulo fotovoltaico aggiuntivo con regolatore di carico
  • Autonomia prolungata
  • Si trasporta senza smontarlo