Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Luminarie natalizie - Merry Christmas con Kummler+Matter EVT

Kummler+Matter EVT progetta e installa le più belle luminarie natalizie in numerose città e strade della Svizzera portando la magia delle luci sopra alle teste dei loro abitanti. L’esempio più noto è il famosissimo e amatissimo progetto «Lucy» sulla Bahnhofstrasse di Zurigo.

 

Kummler+Matter EVT installa le luminarie natalizie ogni anno, dal 1971. Ciò che è cominciato decenni fa con le ghirlande installate sopra alla Bahnhofstrasse di Zurigo è diventato oggi una serie progetti concettualmente complessi che a volte sono addirittura controllati da computer. Le luminarie natalizie creano atmosfera e caratterizzano i centri cittadini nel periodo in cui fa buio presto. Illuminando strade e piazze Kummler+Matter EVT porta un’atmosfera magica in tutta la Svizzera. I team specializzati dispongono di mezzi speciali e del know-how necessario, una competenza specifica unica sul territorio nazionale. I committenti ricevono quindi tutti i servizi da un unico fornitore e possono stare tranquilli, perché sanno che nelle loro strade o quartieri commerciali regnerà una suggestiva e luminosa atmosfera natalizia.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzion

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT prepara il progetto in termini di statica e strutture, sviluppa anche soluzioni concettuali su misura.

Engineering

Vengono eseguiti i calcoli statici e dell’intensità della luce e vengono richiesti i permessi. In collaborazione con gli organi locali preposti alla sicurezza, vengono definiti gli aspetti legati alla circolazione e si procede alla realizzazione delle luminarie e delle travi di funi.

Esecuzione

Sul piano operativo è prevista l’installazione delle funi tesate e l’illuminazione viene montata e collegata all’alimentazione elettrica. In base alle esperienze degli anni precedenti, ad esempio con l’installazione di ancoraggi su muratura o di funi tesate permanenti, è possibile ridurre l’intervento alla sola collocazione delle luci e al loro collegamento alla rete di distribuzione.

Messa in servizio

Le funi tesate esistenti vengono controllate, le ispezioni visive e le perizie garantiscono la perfetta riuscita della messa in servizio.

Manutenzione

Kummler+Matter EVT si occupa dello smontaggio e della logistica, su richiesta anche dello stoccaggio delle luminarie per il resto dell’anno. Nel periodo dell’Avvento Kummler+Matter EVT attiva il servizio di picchetto.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Funi tesate 
  • Ancoraggi su muratura a qualsiasi altezza 
  • Piattaforme elevabili fino a 30 metri di altezza 
  • Mezzi pesanti fino a 40 tonnellate con gru di carico da 21 metri

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà di luminarie natalizie, da incarichi semplici a progetti completi e complessi.

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni aspetto: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.