Pianificazione
Kummler+Matter EVT prepara il progetto in termini di statica e strutture, sviluppa anche soluzioni concettuali su misura.
Engineering
Vengono eseguiti i calcoli statici e dell’intensità della luce e vengono richiesti i permessi. In collaborazione con gli organi locali preposti alla sicurezza, vengono definiti gli aspetti legati alla circolazione e si procede alla realizzazione delle luminarie e delle travi di funi.
Esecuzione
Sul piano operativo è prevista l’installazione delle funi tesate e l’illuminazione viene montata e collegata all’alimentazione elettrica. In base alle esperienze degli anni precedenti, ad esempio con l’installazione di ancoraggi su muratura o di funi tesate permanenti, è possibile ridurre l’intervento alla sola collocazione delle luci e al loro collegamento alla rete di distribuzione.
Messa in servizio
Le funi tesate esistenti vengono controllate, le ispezioni visive e le perizie garantiscono la perfetta riuscita della messa in servizio.
Manutenzione
Kummler+Matter EVT si occupa dello smontaggio e della logistica, su richiesta anche dello stoccaggio delle luminarie per il resto dell’anno. Nel periodo dell’Avvento Kummler+Matter
EVT attiva il servizio di picchetto.