Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT
A brand of Bouygues Energies & Services
Helion

Illuminazione pubblica

Soluzioni eleganti per impianti di illuminazione complessi - Progettare un impianto di illuminazione pubblica è un compito complesso e ambizioso che comprende la progettazione dell’illuminazione e dell’impianto elettrotecnico, i calcoli statici, le fondamenta gli attraversamenti, l’installazione, la certificazione e il collaudo, ma anche la manutenzione dell’intero impianto.

 

Quando si tratta di portare la luce in ambienti pubblici, Kummler+Matter EVT è in grado di offrire le migliori soluzioni complete. Ci sono team di specialisti che progettano, producono, installano e sostituiscono i sistemi di illuminazione di strade, piazze, ponti e facciate. Dalla sostituzione delle lampadine tradizionali con i LED, ai progetti di illuminazione pubblica complessi, i nostri specialisti non tralasciano alcun dettaglio e garantiscono una fase esecutiva priva di difficoltà. Kummler+Matter EVT esegue in modo affidabile anche incarichi estremamente specializzati come la progettazione e la realizzazione di funi tesate o difficoltose ispezioni dei pali. Il vasto parco mezzi e le attrezzature in dotazione consentono ai nostri operatori di lavorare in modo efficiente e con la massima sicurezza. Kummler+Matter EVT può contare sul know how e sull’esperienza necessari per portare a termine con successo ogni progetto.

Flessibilità e personalizzazione: servizi concepiti per le esigenze specifiche, dal singolo pacchetto alla soluzione complessiva

  • Pianificazione
  • Engineering
  • Esecuzione
  • Messa in servizio
  • Manutenzione

Pianificazione

Kummler+Matter EVT pianifica l’intero progetto e realizza i piani tecnici dell’illuminazione, delle fondamenta e degli interventi di costruzione, elementi che costituiscono la base per il successivo engineering e per una fase esecutiva priva di ostacoli.

Engineering

Kummler+Matter EVT progetta l’illuminazione ed esegue i calcoli statici delle fondamenta, dei pali e delle eventuali funi tesate. Ovviamente ci occupiamo di tutti i permessi, se necessario parliamo con i proprietari dei terreni e definiamo l’acquisizione di postazioni specifiche.

Esecuzione

Una volta che il cantiere è in sicurezza, è possibile procedere agli scavi per realizzare le fondamenta ed eseguire il tiraggio dei cavi. I nostri specialisti eseguono anche gli attraversamenti stradali senza scavi. Si procede poi al montaggio delle strutture metalliche e dei pali, vengono tirati i cavi e le funi e l’impianto di illuminazione viene collegato alla rete di alimentazione.

Messa in servizio

In seguito alla messa in servizio l’impianto viene verificato e consegnato al cliente. La documentazione comprende anche tutti i certificati necessari.

Manutenzione

Affinché l’investimento del cliente sia garantito nel tempo, Kummler+Matter EVT esegue interventi manutentivi, come ispezioni e pulizie degli impianti, verifiche elettrotecniche periodiche, controlli e ripristino della protezione anti-corrosione, ma anche sostituzione delle luci.

Dettagli tecnici di rilievo

  • Installazioni fino a 50 m d’altezza, se necessario anche più in alto
  • Tiraggio dei cavi e soffiaggio di fili elettrici
  • Costruzione di linee senza scavo
  • Funi tesate
  • Ispezione e controllo dei pali

Vantaggi

  • Pianificazione e realizzazione senza difficoltà dei progetti di illuminazione pubblica, da incarichi semplici a progetti completi e complessi

  • Kummler+Matter EVT può contare su specialisti di vari settori che lavorano fianco a fianco: elettrotecnici, specialisti in statica, ingegneri del genio civile ed esperti elettricisti per reti di distribuzione. Non è necessario dedicarsi al difficile coordinamento di ogni aspetto: ci pensa Kummler+Matter EVT.

  • Kummler+Matter EVT lavora con macchinari, attrezzature e veicoli propri, dalla piattaforma elevatrice telescopica alle attrezzature per il tiraggio dei cavi e per la pressotrivellazione nella costruzione di linee senza scavo.