Selezione del marchio

Seleziona una business unit:

A brand of Bouygues Energies & Services
Kummler+Matter EVT

E anche nel 2022 Lucy illumina l’Avvento

30.11.2022Kummler+Matter EVT

Il 24 novembre 2022, alle 18:00 in punto, un coro di migliaia di «Oooh» ha accompagnato l’accensione delle luminarie natalizie della Bahnhofstrasse di Zurigo. Un appuntamento ormai consueto del periodo che precede il Natale, un momento speciale, festeggiato da tutta la città. Decine di migliaia di persone, ogni anno, si raccolgono per assistere all’evento.
 
Quest’anno, per risparmiare energia, tutte le luminarie natalizie più grandi di Zurigo si spegneranno alle 22:00, e non più alle 24:00 come gli altri anni, e non verranno più accese la mattina. Accorciando gli orari, si tagliano i consumi di corrente elettrica di oltre il 35%. Solitamente, il consumo dell’intero periodo dell’Avvento è compreso tra 1'300 e 1'500 kWh, a seconda della data di accensione, ma quest’anno il consumo sarà di 880 kWh. Grazie ai LED, questo impianto era molto efficiente dal punto di vista dei consumi anche prima.
 
«Lucy» è il nome delle luminarie della Bahnhofstrasse di Zurigo che ogni anno vengono installate da Kummler+Matter EVT. Una pioggia di luci dal cielo, montate a 16 metri di altezza, sopra ai binari del tram. Gli installatori hanno lavorato su piattaforme aeree collegate a mezzi speciali, gli «skyworker». Solo nella Bahnhofstrasse hanno fissato circa 12 km di funi d’acciaio con 250 ancoraggi su muratura e tantissimi fili luminosi per un totale di 11'500 cristalli con 23'000 LED.


Sono servite tre tonnellate di materiale e 1'600 metri di cavo elettrico per l’alimentazione delle ghirlande poste sulle funi longitudinali della struttura portante. Per non ostacolare il traffico cittadino e a fronte della grande affluenza di pedoni in orario diurno, tutte le operazioni sono state eseguite durante la notte, in modo che fosse possibile posizionare i pesanti mezzi da lavoro sui marciapiedi. L’opera ha richiesto fino a sette installatori, che hanno lavorato tra le tre e le quattro settimane.

I professionisti delle luci di Kummler+Matter EVT vi augurano una felice attesa del Natale.